MEDICO COMPETENTE E SORVEGLIANZA SANITARIA

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.
Il Medico Competente è colui che avendone titolo e requisiti professionali (definiti dall’art.38 del D.lgs. 81/2008) collabora col datore di lavoro nella valutazione dei rischi di una azienda ed effettua la sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

I NOSTRI SERVIZI

Esseci S.r.l. opera sul territorio attraverso un team di Medici Competenti. Dispone inoltre di una rete di Medici Specialisti in varie discipline, Psicologi del Lavoro e Centri di Analisi Chimico Cliniche per gli approfondimenti diagnostici.
Le visite mediche e gli esami strumentali possono essere effettuate presso:

  • Il nostro ambulatorio medico
  • L'ambulatorio dell’azienda cliente
  • Poliambulatori dislocati sul territorio convenzionati con Esseci S.r.l.

L’organizzazione e la programmazione dell’attività di Sorveglianza Sanitaria è effettuata dalla segreteria organizzativa di Esseci S.r.l., così come la tenuta degli scadenziari, la prenotazione degli ambulatori, il coordinamento con i centri di analisi.
Esseci S.r.l. ha scelto di sviluppare un proprio gestionale che offre un servizio innovativo alle aziende ed ai lavoratori.
Attraverso l'area clienti, il Datore di Lavoro può accedere ai certificati di idoneità in tempo reale ed i Lavoratori possono ottenere la propria documentazione sanitaria (idoneità, cartella sanitaria, accertamenti), in ottemperanza con il GDPR 679/2016.

Un'oncia di prevenzione, vale una libbra di cura.

Benjamin Franklin